COLOMBIA ROMANTICA

Nessun limite di età

Un itinerario che combina la meravigliosa architettura coloniale di Bogotà e Cartagena, con la sconfinata natura del famoso Parque Nacional Tayrona dove scoprire e scenari naturalistici mozzafiato e spiagge tropicali.

Clicca sulla freccia per vedere il programma di ciascun giorno

1

Partenza - Bogotà

Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
2

Bogotà

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città con inizio dalla Piazza del Mercado Paloquemao, uno dei più grandi e rinomati mercati locali di Bogotà, dove si possono trovare tutti i prodotti e gli ingredienti tradizionali della cucina colombiana e provare alcuni dei frutti esotic, i camminando tra le popolari bancarelle di fiori e cibo per provare un'esperienza tipica folcloristica. Proseguimento per il centro storico della città conosciuto come “La Candelaria”, che ha un gran significato nella storia del suo paese per il suo patrimonio culturale e grande esempio di architettura coloniale spagnola. Visita della principale Plaza de Bolivar: qui troviamo la Cattedrale dell'Immacolata Concezione e, nel lato orientale della piazza, la Capilla del Sagrario, Palacio de Justicia, gli uffici del sindaco di Bogotà e la casa de Los Comuneros, dal nome dei leader che parteciparono alla formazione della Repubblica. La visita prosegue al Museo Botero, una casa coloniale che ospita alcune delle opere pittoriche e sculture del grande Maestro, oltre a pezzi della sua collezione personale comprendenti alcuni Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Visita del Museo dell'Oro, che offre un'esibizione permanente di circa 32.000 pezzi d'oro risalenti all'epoca pre-colombiana. Pomeriggio a disposizione per ulteriori attività facoltative. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
3

Bogotà- Cartagena

Prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per girare liberamente la città. Centinaia di anni di storia albergano nella città fortificata o La Eroica, come la conoscono con affetto i colombiani, nome dovuto alle sue fortificazioni chilometriche, che in passato le servirono da protezione contro gli attacchi dei pirati e al valore che dimostrarono i suoi abitanti in varie occasioni. Le sue spiagge, musei, balconi e piazze, il clima piacevole e il calore della sua gente hanno fatto di Cartagena la meta preferita di turisti da ogni dove. In serata in compagnia di una guida, passeggiata fino al Sofitel Santa Clara per partecipare ad un'esclusiva degustazione di rum e cioccolato nel più famoso hotel della città. Rientro libero in hotel e pernottamento.
4

Cartagena

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, ricca di cultura, storia, fascino e mistero. L'Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per la città, definendola una delle più belle al mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello. Si inizia con una vista panoramica della città dal Monasterio e dalla Iglesia de La Popa. Precedentemente conosciuta come la "Popa de Galeon" e famosa per assomiglliare alla poppa di un galeone. Costruita nel 1606, questa chiesa e il monastero si trovano ad un'altezza di 140m s.l.m da dove si può godere di una vista a 360° sulla città e sul mare e sulla zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi. Si prosegue verso la fortezza di San Felipe, eretta in onore del poeta di Cartagena, don Luis Carlos Lopez, famoso per il suo sonetto " A mi ciudad nativa". Fu costruita sulla collina di San Lazaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Passeggiata intorno alla fortezza per apprendere i segreti sulla sua costruzione, le trovate ingegneristiche, i tunnel, i passaggi segreti e le gallerie sotterranee. Quindi proseguimento verso la Città Vecchia, costruita all'interno di mura fortificate e visita alla Chiesa e al convento di San Pedro Claver,. Proseguimento al quartiere de la Boveda, un susseguirsi di botteghe sotto suggestivi portici con archi, dove si può trovare un vasto assortimento di artigianato locale. Nel 1700 era adibito ad armeria e successivamente a prigione. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento in hotel.
5

Cartagena

Giornata a disposizione per attività facoltative individuali. Pernottamento in hotel.
6

Cartagena - Parco Nazionale Tayrona (198 Km)

Prima colazione in hotel e trasferimento in auto verso l'hotel, situato nei pressi del Parco Nazionale Tayrona. Arrivo e sistemazione. Resto della giornata a disposizione per relax in spiaggia. La località costituisce un ottimo punto di partenza per la visita al giorno seguente del Parco Naturale Nazionale Tayrona, che è un'area protetta nella regione colombiana dei Caraibi settentrionali, e nella giurisdizione della città di Santa Marta, a 34 chilometri dal centro della città. Il parco si trova ai piedi della Sierra Nevada di Santa Marta, il che costituisce una rarità della natura. Cena e pernottamento in hotel.
7

Tayrona National Park

Prima colazione in hotel e trasferimento a Canavera, l da dove inizia una passeggiata trekking nella foresta, dove si possono osservare diversi microclimi. Gli uccelli sono in abbondanza, e in alcune occasioni è possibile ammirare scoiattoli e scimmie che giocano sugli alberi. Dopo una camminata di 45 minuti si arriva ad Arrecifes, una delle aree più scenografiche del parco, che stupisce per la sua drammatica bellezza, dove le onde si infrangono sulle alte scogliere. Si prosegue camminando lungo la costa fino alla "Las Piscinas", un tratto di spiaggia naturalmente calmo e ideale per la balneazione. Si prosegue per Cabo de San Juan, che lascia un segno indelebile nella memoria, grazie alla splendida vista delle sue scoscese scogliere. Al termine tempo libero in spiaggia per riposare e fare un bagno. Durante la passeggiata è previsto uno stop per un pranzo al sacco. Si rientra successivamente in hotel. Cena e pernottamento.
8

Tayrona National Park

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per relax in hotel o per attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel.
9

Simòn Bòlivar - Rientro

Arrivo all' aeroporto di Simòn Bòlivar e rientro in Italia

    - Sistemazione negli hotel indicati o similari;
    - Pasti come indicati in programma con menù fissi;
    - Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
    - Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
    - Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservati;
    - Assistenza in loco
    - Voli di linea in classe economica
    - Assistenza in loco 24/7
    - Tasse Aeroportuali
    - Apertura pratica

- Bevande durante i pasti indicati nel programma
- Le escursioni opzionali
- Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere
- Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"

Personalizza il tuo viaggio

A partire da
3.460,00 €

Ottieni consulenza professionale per rendere il tuo viaggio esattamente come lo desideri

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter per non perdere offerte e novità sui nostri tour!

*campi obbligatori