LA MONTAGNA SACRA E I PARCHI

Nessun limite di età

Un circuito alla scoperta dei quattro maggiori parchi della Tanzania, veri e propri santuari della natura: il parco del Tarangire, il lago Manyara, il cratere del Ngorongoro e lo sconfinato Serengeti, tra savana e piccoli villaggi rurali

Clicca sulla freccia per vedere il programma di ciascun giorno

1

Milano - Addis Abeba-Bole - Kilimangiaro

Partenza con volo di linea e pernottamento a bordo
2

Kilimangiaro - Arusha

Arrivo all'aeroporto Internazionale del Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale. Proseguimento per Arusha. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti liberi.
3

Lake Manyara

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in veicolo 4x4 in direzione del Lake Manyara National Park. Arrivo al Lodge per il pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio primo fotosafari fino al tramonto. Il Lake Manyara National Park è uno dei parchi nazionali più piccoli della Tanzania, ma offre splendidi paesaggi e ospita numerosi animali selvatici. Per gli appassionati del birdwatching questo parco rappresenta una vera miniera d'oro perché ospita oltre 400 specie di uccelli e un alto numero di grandi mammiferi quali: elefanti, bufali, ippopotami, babbuini, impala, giraffe, zebre e gnu. Con un po' di fortuna è possibile ammirare i “tree climbing lyon", i particolari leoni così denominati per la loro tendenza ad arrampicarsi sui rami più bassi degli alberi.
Al termine del safari rientro al Lodge per la cena ed il pernottamento.
4

Parco nazionale del Serengeti

Dopo la prima colazione si parte verso nord ovest, alla volta del parco del Serengeti, uno dei più straordinari Parchi della Tanzania, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 insieme al Cratere del Ngorongoro. Il Serengeti copre un'area di circa 14.000 chilometri quadrati nel quale vivono i grandi mammiferi africani che si spostano seguendo il ritmo delle stagioni ed i Big Five. Il Parco merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell'anno. Arrivo, sistemazione e pranzo presso il campo tendato. Il safari pomeridiano si conclude ammirando uno di quei meravigliosi e suggestivi tramonti che solo l'Africa sa offrire.
Cena e pernottamento.
5

Parco nazionale del Serengeti

Giornata di attività nel Parco. Pensione completa presso il lodge.
6

Cratere del Ngorongoro

Prima colazione e partenza alla volta della Ngorongoro Conservation Area dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1981. L'area è costituita da un ampio altopiano situato all'interno della caldera di un antico vulcano spento. Posizionato a 2.200 metri sopra il livello del mare, il cratere del Ngorongoro ospita nella sua immensa area un'incredibile concentrazione di animali selvatici tra cui: branchi di zebre e gnu, ma anche elefanti, leoni, bufali, iene e ghepardi. All'interno della Ngorongoro Conservation Area, i Masai possono vivono liberamente insieme ai loro animali domestici ed hanno diritto di pascolo in tutta la zona. Si visita il cratere fino alla parte più profonda e qui è si fa una sosta per il pranzo previsto con lunch box. Arrivo in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
7

Parco Nazionale del Tarangire

Prima colazione e partenza alla volta del Parco del Tarangire.
Il parco, terra di baobab ed elefanti, prende il nome dall'omonimo fiume che lo attraversa e offre paesaggi meravigliosi e selvaggi. Non è difficile incontrare giraffe, zebre, gazzelle o struzzi. Il paesaggio è più rigoglioso rispetto al Serengeti e attorno al fiume sorgono anche paludi e boschi. All'interno di questo parco si trova la maggior concentrazione di baobab di tutta la Tanzania, numerosi elefanti e moltissimi mammiferi quali giraffe, zebre, gnu, etc. Arrivo al lodge per pranzo. Nel pomeriggio game drive nel parco.
Cena e pernottamento presso il lodge.
8

Kilimangiaro - Addis Abeba-Bole - Milano

Partenza con volo di linea per il rientro, pernottamento a bordo
9

Milano

Arrivo a Milano

    - Volo di linea in classe economica tasse incluse
    - Trasferimenti da e per gli aeroporti
    - Trasferimento come da programma;
    - Pernottamenti nei campi tendati o nei lodges menzionati nel programma di viaggio con sistemazione in camere e tende doppie di categoria standard;
    - 6 colazioni – 5 pranzi – 5 cene;
    - Trasporto in auto fuoristrada 4x4 con autista/guida di lingua inglese parlante italiano;
    - Massimo 6 partecipanti per veicolo;
    - Safari fotografici come da itinerario;
    - Tasse di ingresso ai parchi come da itinerario;
    - Assicurazione Flying Doctors;
    - 1 bottiglia di acqua minerale per persona al giorno durante i safari.

Visto d'ingresso in Tanzania e tasse di uscita ove richiesto;
Assicurazione di viaggio;
Bevande durante i pasti (salvo vino della casa, birra locale, soft drink e succhi di frutta presso Embalakai Camp che sono inclusi)
Spese di carattere personale;
Mance e facchinaggio;
Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo;
Tutto quanto non indicato nella sezione “la quota include”.

Personalizza il tuo viaggio

A partire da
3.970,00 €

Ottieni consulenza professionale per rendere il tuo viaggio esattamente come lo desideri

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter per non perdere offerte e novità sui nostri tour!

*campi obbligatori