Pacchetto

Altri Viaggi

OMAN > Info Generali > Prenota ora

Destinazione OMAN
Periodo Partenze invernali
Quota individuale DA € 1.700
Descrizione Le mille e una notte
Allegato 1 Oman

OMAN > Programma di viaggio > Prenota ora <

1° Giorno: ARRIVO A MUSCAT

Dopo il controllo passaporti e le procedure di ingresso nel paese, ritiro dei bagagli e incontro con l’assistente per il trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nella camera riservata. L’Hotel farà il possibile per assegnare la camera all’arrivo, l’orario del check-in è a partire dalle ore 14.00. Se questo non dovesse essere possibile, gli ospiti potranno usare le attrezzature dell’hotel fino all’ora di assegnazione della camera.

Resto della giornata a disposizione in hotel. Pernottamento al Al Falaj Hotel o similare.

 

2° Giorno: MUSCAT

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alle ore 8.00 verso la Grande Moschea. Arrivo dopo circa 40 minuti di tragitto e visita. La Grande Moschea è una delle più grandi moschee al mondo, può ospitare infatti 20.000 fedeli. Questa Moschea è decorata con grandiose opere d’arte, lampadari e un unico grande tappeto copre tutta la sala delle preghiere.

Per visitare la Moschea, è necessario essere vestiti in maniera appropriata. Non si possono indossare abiti trasparenti o succinti e bisogna essere coperti dalla testa ai talloni. Le donne devono coprire la testa con un foulard o una sciarpa.

La Grande Moschea è aperta per i turisti solamente nei giorni dal Sabato al Giovedì dalle 8.00 alle 11.0 di mattina.

Dopo la visita alla Grande Moschea, partenza per il tour nella parte vecchia della città di Muscat. La prima tappa sarà il “Bait Al Zubair Museum”: conserva una grande collezione di reperti dell’eredità omanita. La collezione incluse le armi omanite come spade, pugnali, fucili e tutti gli accessori, così come gioielli, cosmetici e abiti tradizionali provenienti da diverse regioni dell’Oman.

Proseguimento della visita con il Palazzo Reale di Sua Maestà, il Sultano Qaboos. Al Alam Palace è circondato da due fortezze portoghesi, Jalali e Mirani. Il forte di Jalali è stato completamente restaurato ed è utilizzato ora come Museo per gli incontri ufficiali e la famiglia reale.

Si potrà fare una sosta fotografica, in quanto la visita interna al Palazzo e al Forte non sono permessi per motivi di sicurezza.

Proseguimento lungo la “corniche” e arrive al Muttrah Souq. Questo è uno dei più antichi souq dell’Oman e le sue strette viuzze con il profumo di spezie e di sandalo lo rendono uno dei più suggestivi ed emozionanti. E’ un luogo in cui si può interagire con la popolazione locale e acquistare souvenir dell’artigianato tipico omanita.

Rientro in hotel. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento all’hotel Al Falaj o similare.

 

 

3° Giorno: MUSCAT - WADI TIWI - SUR

Prima colazione in hotel e check-out. Intorno alle 8.30 partenza sul fuoristrada 4x4 per iniziare ad esplorare la parte più interna dell’Oman.

Intorno alle ore 10.00 arrivo a Quriyat.

Il villaggio di Quriyat, un grande villaggio di pescatori situato tra la laguna e il mare. I pescatori escono in mare ogni giorno e poi vendono i loro prodotti al mercato direttamente sulla spiaggia. Il porto di Quriyat è ancora controllato da una torre di osservazione.

Sosta fotografica al villaggio e proseguimento con l’autista per il Wadi Arbyn. La parola “Wadi” in arabo significa “letto del fiume morto”.

Questo è uno dei più interessanti sentieri off road in questa regione e dopo aver provato questa esperienza, si uscirà dal Wadi intorno alle 12.00 per dirigersi verso il Bima Sink Hole.

4° Giorno: SUR - WADIBANI KHALID - WAHIBA

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza intorno alle ore 8.30 in fuoristrada 4x4 verso le dune di Wahiba. Visita alla zona del Dhow Building e al souq locale, al mercato del pesce e alla città prima di continuare verso il Wadi Bani Khaled, che in arabo significa “oasi naturale”

Arrivo e visita. Wadi Bani Khaled è un’oasi nel deserto con acque cristalline e piscine naturali. Si potrà approfittare per una passeggiata nel Wadi o una bagno rinfrescante. (Non vengono forniti asciugamani dall’organizzazione)

Continuazione verso le dune di Wahiba, spesso descritte come un esempio perfetto di “mare di sabbia”, consistono in un’area vastissima di dune arancioni che corrono da nord a sud, alcune arrivano all’altezza iperbolica di 100 metri.

Gli autisti esperti vi faranno provare l’ebbrezza di un safari sulle alte dune di sabbia ondulata per provare questa emozionante esperienza!

Al termine, visita di una casa beduina e incontro con le donne di questa tribù per conoscere meglio la loro vita nel deserto.

Si potrà sorseggiare un tipico caffè omanita e i caratteristici datteri locali.

All’ora del tramonto, sarà possibile assistere a questo spettacolo della natura dalla sommità delle dune.

Cena e pernottamento alle ore 10.00 al Night Camp Sheikh Ten (senza aria condizionata)

 

 

5° Giorno: WAHIBA – NIZWA

Prima colazione al campo tendato e partenza con il fuoristrada 4x4 intorno alle ore 8.30 per uscire dal deserto. Verso le ore 9.00 si raggiungerà la strada che conduce a Nizwa. Lungo il percorso sosta a Al Mudarib, un antico villaggio vicino Ibra.

Arrivo a Jabreen e visita. Questo è il più bello tra i castelli dell’Oman, costruito alla fine del XVII secolo quando divenne un luogo di educazione. Questo castello è finemente decorato con bellissimi dipinti con motivi islamici. Inoltre la vista dalla sommità del castello toglie il fiato!

Proseguimento per Bahla e visita al forte. Questa cittadina è conosciuta per le sue famose ceramiche. Visita al forte di fango del XII secolo, inserito dall’Unesco tra i siti patrimoni dell’umanità. Il forte di Bahla rappresenta le tipiche fortezze omanite con 12 chilometri di mura fortificate.

Dopo questa visita, arrive all’antico villaggo di Al Hamra e giro orientativo. Molte delle case di fango trovate qui sono antiche di 400 anni e alcune di esse sono ancora oggi utilizzate. Inoltre viene ancora usato l’antico sistema di irrigazione “falaj”.

Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

6° Giorno: NIZWA – MUSSANNAH

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza verso la città culturale di Oman. Arrivo al souq e visita. Questo è un souq antico e tradizionale dove si trovano diversi spazi ed edifici dove vengono commercializzati verdura, carne, souvenir, spezie ecc. Passeggiata libera nel souq.

Ogni venerdì si tiene un mercato del bestiame con un’asta per la vendita dei capi. Gli abitanti di questa zona accorrono al mercato per partecipare a questo importante momento.

Dopo la visita al souq, a piedi si raggiungerà il Forte.

La fortezza di Nizwa con la sua enorme torre circolare fu costruito nel XVII secolo dall’Imam Sultan Bin SAif al Ya’aruba per difendere la strada verso l’entroterra. Il forte domina l’intera area e la città è cresciuta a poco a poco attorno a questo edificio. Si può accedere alla sommità della fortezza solo attraverso anguste scale a chiocciola. Da qui si può godere di un panorama mozzafiato della città di Nizwa!

Continuazione delle visite al Birkat Al Mauz: un luogo dove vengono coltivate le palme. Passaggio attraverso l’antico villaggio e le fattorie di palme da datteri. La guida spiegherà l’intero processo di coltivazione di queste piante, così come il sistema tipico di irrigazione omanita, il sistema “Falaj”

Proseguimento per Mussannah e sistemazione al Millennium Mussannah Hotel. Pernottamento.

7° Giorno: MEZZA GIORNATA A NAKHAL

Prima colazione in hotel. Partenza verso Barkha, dove si potrà visitare il mercato del pesce e della frutta sulla spiaggia. Si potrà assistere alla vendita del pesce fresco appena pescato nel Mar Arabico.

A partire dalle 9.45, trasferimento al forte più affascinante dell’Oman: Nakhl Fort.

Questo forte fu costruito dagli Iman di Bani Kharous e dalla dinastia Ya’arubah. Dopo le recente ristrutturazione, sono stati riposizionati l’antico mobilio, i manufatti e le opere storiche. I soffitti, le porte e le finestre sono decorati con meravigliosi intarsi. La vista dal tetto è spettacolare e offre un panorama suggestivo sull’ambiente circostante.

Alle ore 11.15 circa, terminata la visita al forte, partenza verso il villaggio di Nakhl per arrivare alle sorgenti di Al Thowarah intorno alle 11.30. Lungo i secoli, questo luogo, in cui le acque sono ricche di minerali, hanno sempre offerto ristoro e riparo dall’arido ambiente desertico.

Qui si potrà ammirare il sistema di irrigazione Falaj e trascorrere del tempo alle sorgenti calde. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione.

Pernottamento al Millennium Mussannah Hotel.

 

8° Giorno: PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto.

POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE UN SOGGIORNO MARE SULLA BELLISSIMA COSTA OMANITA

 

 

OMAN > Quote di partecipazione > Prenota ora <

Hotel previsti durante il tour:

Muscat                          Al Falaj Hotel                2 Notti        www.omanhotels.com

Sur                                  Sur Plaza Hotel             1 Notte       www.omanhotels.com

Wahiba                         1000 Nights camp       1 Notte       www.1000nightscamp.com

Nizwa                             Golden tulip Nizwa      1 Notte       www.goldentulipnizwa.com

Musannah                    Millennium Hotel         2 Notti        www.millenniumhotels.com

 

Quota individuale di partecipazione: Euro 1.700 con sistemazione in camera doppia e guida/autista locale parlante inglese

 

La quota comprende:

  • 7 notti in hotel con sistemazione in camere matrimoniali/doppie con prima colazione inclusa:
  • Trasferimenti in auto dall’aeroporto all’hotel andata/ritorno;
  • Giro della città di Muscat;
  • Dal terzo al settimo giorno spostamenti in veicolo privato 4x4 con occupazione massima 4 persone + autista;
  • Dal secondo al settimo giorno autista/guida parlante inglese;
  • Tutti gli ingressi menzionati in programma;
  • 1 cena tipica al “1000 Nights Camp”

 

La quota non include:

  • Volo aereo andata/ritorno;
  • Extra personali, mance;
  • Pasti e bevande non indicate;
  • Visto di ingresso nel paese da ottenere prima della partenza tramite autorizzazione elettronica al costo di 53 dollari per persona;
  • Assicurazione medico/bagaglio e eventuale assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio;
  • Eventuale adeguamento delle tasse locali.

 

Regole generali:

  • Solitamente l’orario di check-in negli hotel è a partire dalle ore 14.00;
  • L’organizzazione del tour si riserva il diritto di modificare, cancellare o sostituire tappe del tour per cause di forza maggiore fornendo comunque servizi sostitutivi adeguati;
  • Tutte le tempistiche sono approssimative, in quanto possono subire ritardi dovuti da lavori stradali, interruzioni o ritardi causati dal traffico;
  • Il Venerdì è considerato weekend;
  • Le fortezze chiudono alle ore 11.00 il Venerdì;
  • Nel caso in cui il tour coincidesse con giornate di festività nazionali, alcuni monumenti e souq potrebbero essere chiusi.

 

 

OMAN > Fotogallery > Prenota ora <

Non ci sono foto caricate per questo viaggio.

OMAN > Mappa / Itinerario > Prenota ora <

Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.

OMAN > Richiedi info

Compila il modulo

Nome e Cognome*

Indirizzo Mail*

Telefono*

Richiesta*

Captcha*

9 + 0 =

 

Contatti diretti

(+39) 0444.410310

(+39) 0444.410134


Invia una mail

info@muraroviaggi.it


Passa in agenzia

Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)

Privacy Policy   Cookies Policy

© Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl - Piazza Umberto I n.4 , 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: 0444.410310 - Fax: 0444.410134 - Email: info@muraroviaggi.it - P.Iva:03002540247