Pacchetto

Altri Viaggi

05 - ISRAELE E GIORDANIA > Info Generali > Prenota ora

Destinazione 05 - ISRAELE E GIORDANIA
Periodo Dal 23 Aprile al 2 Maggio
Quota individuale € 2.700,00
Descrizione Le meraviglie del Medio Oriente
Allegato 1 Visualizza file

05 - ISRAELE E GIORDANIA > Programma di viaggio > Prenota ora <

Programma di massima:

 

1° giorno, giovedì 23 aprile 2020: ITALIA – TEL AVIV - NAZARETH

Ritrovo dei Signori partecipanti a SAN PIETRO INTRIGOGNA e alle ore 05:00 partenza in pullman riservato via autostrada per l’aeroporto di VENEZIA Marco Polo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost per TEL AVIV delle 07:55. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion alle ore 12:55. Ritiro dei bagagli e pranzo libero in aeroporto. Incontro con la guida ed il pullman locali e partenza per NAZARETH. Inizio della visita di questa cittadina che insieme a Gerusalemme e Betlemme è uno dei luoghi più importanti per i Cristiani. Ora Nazareth è un centro moderno, ma nella parte vecchia ha mantenuto le viuzze tipiche e caratteristiche dei centri arabi. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno, venerdì 24 aprile 2020: Esc. HAIFA – ACCO - NAZARETH

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento ad HAIFA, adagiata sulle pendici del monte Carmelo. Visita dei famosi Giardini Baha'i, composti da diciannove terrazze che si estendono su tutta la lunghezza del versante settentrionale del Monte Carmel. I giardini sono una pregevole opera d'arte e circondano il bellissimo Santuario di La B'ab, centro internazionale della fede Baha'i.

Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, i giardini offrono una splendida vista dall'alto sui sottostanti giardini esterni e sulla suggestiva baia che fa da sfondo. È uno dei luoghi più belli del paese, di grande impatto visivo e al tempo stesso meditativo e spirituale. Al termine della visita partenza per l’antico porto canareo e fenicio di ACCO per la visita della Moschea El-Jazzar, nota come la moschea bianca, quindi visita delle impressionanti mura che si tuffano nel mare. Pranzo ad Acco con assaggio del famoso Humus di Acco. Nel primo pomeriggio rientro a Nazareth per la conclusione della visita con la Basilica dell’Annunciazione che sorge sul luogo dove l’Arcangelo Gabriele annunciò a Maria la futura nascita di Gesù. La Basilica attuale è in stile contemporaneo, essendo stata costruita negli Anni ’60, all’interno vi è la Grotta dell’annunciazione, tradizionalmente identificata con la casa di Maria. Visita quindi della Casa di Giuseppe e della Fontana della Vergine. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno, sabato 25 aprile 2020: NAZARETH – LAGO DI TIBERIADE – BEIT SHEAN - AMMAN

Prima colazione in hotel e partenza per il Lago di Tiberiade che costeggeremo per ammirare i panorami dei luoghi dove si svolse gran parte della vita pubblica di Gesù. Si prosegue, parallelamente al fiume Giordano, fino a BEIT SHEAN per la visita del Parco Archeologico Nazionale dove si possono edifici e resti delle diverse epoche sopra menzionate: dai resti delle terme, alla strada pavimentata di epoca romana e ai mosaici del periodo bizantino ai resti di edifici crociati. Questi resti archeologici, testimoni di gloriose civiltà si fondono armonicamente con il paesaggio naturale di Beit She’an immersa in una valle verdeggiante. Pranzo in ristorante nel corso delle visite. Al termine della visita partenza per la Giordania. Passaggio di confine a Sheik Hussein ed incontro con la guida ed il pullman giordani. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per AMMAN, dinamica e moderna capitale della Giordania: sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno, domenica 26 aprile 2020: AMMAN – MONTE NEBO – MADABA – PETRA

Prima colazione in hotel e partenza per il MONTE NEBO, per visitare i resti del monastero sorto dove la tradizione vuole sia sepolto Mosè che come raccontato nella Bibbia non riuscì a raggiungere la terra promessa, ma in punto di morte potè ammirarla da questo luogo. Infatti affacciandosi da questo balcone naturale unico nella regione, la vista si allarga, da sud a nord, sul Mar Morto, il deserto di Giuda, la valle del Giordano, le montagne della Giudea e della Samaria, il Jebel Osha e l’altopiano giordano. Nei giorni particolarmente chiari si distinguono il cono della fortezza dell’Herodion, Betlemme, il Monte degli Olivi e le torri di Gerusalemme. Proseguimento percorrendo l’antica strada dei Re verso MADABA una delle più antiche città della Giordania, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini, tra i quali il più noto è quello che rappresenta la Carta della Palestina. Pranzo in ristorante nel corso delle visite. Nel pomeriggio partenza per PETRA dove si arriverà in serata per la cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno, lunedì 27 aprile 2020: PETRA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante.

Intera giornata dedicata alla visita di PETRA, capitale Nabatea, uno dei più famosi siti archeologici del mondo e sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania. Il 6 Dicembre del 1985, Petra è stata designata Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Ci alziamo al mattino presto per percorrere il Siq, stretta e suggestiva gola delimitata da alte pareti di arenaria. Dopo circa mezz’ora di cammino le due pareti si allontanano progressivamente rivelando il monumento più straordinario di Petra, la facciata rosa della tomba monumentale di al-Khaznah. Visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri con qualche ripida “scalata” e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri.

Dopo cena – facoltativo con supplemento – possibilità di partecipare a PETRA BY NIGHT: dopo il tramonto, illuminata da 1.800 candele, l’escursione vi trasporterà in un’altra dimensione! Dovrete attraversare il Siq fino al Khaznah seguendo un percorso illuminato dalle candele al suono della musica ammaliatrice dei Beduini del Tesoro. Davanti al tesoro si tiene un piccolo spettacolo con musica beduina e cantastorie arabi.

 

6° giorno, martedì 28 aprile 2020: PETRA – PICCOLA PETRA – WADI RUM

Prima colazione in hotel e partenza per la vicina PICCOLA PETRA, o Petra bianca, visita del sito archeologico: un esempio di città scavata nella roccia risalente a 8.000 anni fa ma in una atmosfera più intima e poco affollata rispetto alla sorella maggiore. Partenza quindi per il deserto rosso di WADI RUM, detto anche “Valle della Luna” da Laurence d’Arabia. Raggiungeremo uno dei campi tendati presenti per il pranzo. Nel pomeriggio escursione di un paio d’ore in Jeep 4x4, il modo migliore per godere di uno degli ambienti più spettacolari del Medio Oriente. Grazie alla bellezza di questi paesaggi, il Wadi Rum è diventato un luogo famoso. Deserto atipico, privo di grandi dune ma animato da formazioni rocciose di varia grandezza, il Wadi Rum è stato reso famoso da Lawrence d’Arabia, che visse in questo deserto tra il 1916 e il 1918 durante la grande rivolta araba e usato per ambientare molti film di fantascienza e avventura nello spazio. Siamo nella terra dei beduini che oggi sono diventati guide turistiche e accompagnano i visitatori alla scoperta del parco nazionale, area protetta dal 1998 e patrimonio dell’umanità Unesco dal 2011. Sistemazione nelle tende riservate, cena beduina sotto le stelle e pernottamento al campo tendato.

 

7° giorno, mercoledì 29 aprile 2020: WADI RUM – MAR MORTO – MASADA – GERUSALEMME

Prima colazione al mattino presto e partenza per Aqaba – passaggio di confine e rientro in Israele. Incontro con la guida e pullman israeliani. Mattinata di viaggio risalendo la valle del fiume Giordano fino al Mar Morto, famoso fin dall’antichità per le proprietà benefiche sia dell’acqua dall’elevata salinità sia del fango sottostante ricco di minerali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della fortezza di MASADA, costruita da Erode il grande 2000 anni fa e simbolo della resistenza ebraica ai romani. Raggiungiamo la rocca con la funicolare e durante la visita ammiriamo la spettacolare vista sul deserto. Al termine della visita, partenza per GERUSALEMME: arrivo in serata per la cena ed il pernottamento in hotel.

 

8° giorno, giovedì 30 aprile 2020: GERUSALEMME

Pensione completa a Gerusalemme. Intera giornata dedicata alla visita di questa città antichissima, pregna di spiritualità, fulcro di eterni conflitti. La città santa, antica di 3 mila anni, è decisamente magica. Ogni angolo e ogni sua pietra trasudano storia e un viaggio in questa splendida città lascia davvero un segno. Visita della città vecchia, dichiarata Patrimonio Unesco. Partenza al mattino per raggiungere, condizioni di sicurezza permettendo, la Spianata delle Moschee terzo sito sacro per l’Islam dopo la Mecca e Medina. Sarà questa l’occasione per approfondire la conoscenza sulla religione islamica. Proseguiremo a piedi la visita della città vecchia per ripercorrere la via dolorosa analizzandola da un punto di vista storico, archeologico e religioso, quel decumano che ci condurrà al Golgota incluso oggi all’interno della chiesa del Santo sepolcro, luogo della sepoltura e resurrezione di Cristo. Siamo nel centro della cristianità, meta di pellegrinaggio dove il cristianesimo va inteso nella sua globalità. (Data l’alta affluenza al Sepolcro, noi visiteremo la chiesa e non effettueremo la fila per l’ingresso alla tomba che richiede non meno di una ora e mezza di attesa in piedi. I signori potranno recarsi indipendentemente a fine giornata. La guida fornirà tutte le dovute indicazioni). Pranzo in ristorante nella città vecchia. Proseguiremo con la visita del quartiere ebraico e sarà interessante analizzare le peculiarità della religione ebraica osservando come tutto si mescola nel km quadrato che ospita le tre religioni monoteiste. Arriveremo al Muro del pianto per completare la visita dei luoghi salienti di questa città.

 

9° giorno, venerdì 01 maggio 2020: GERUSALEMME – ESC. BETLEMME

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla conclusione della visita di Gerusalemme con la parte moderna della città e soprattutto il Memoriale dell’Olocausto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a BETLEMME per la visita della Basilica della Natività, una delle chiese più antiche del mondo. Al suo interno custodisce la grotta della Natività, sotto l’altare una stella d’argento indica il punto in cui nacque Gesù. Rientro in serata a Gerusalemme per la cena ed il pernottamento.

 

10° giorno, sabato 02 maggio 2020: GERUSALEMME – GIAFFA – TEL AVIV – RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per GIAFFA: visita della parte vecchia di questo porto considerato il più antico al mondo. Quindi trasferimento nella vicinissima Tel Aviv per una passeggiata tra le vie principali della città e nel nucleo della “città bianca” dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per i suoi edifici in stile Bauhaus. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost alle ore 18.55. Arrivo all’aeroporto di Venezia alle ore 21.55. Ritiro dei bagagli e rientro a SAN PIETRO INTRIGOGNA in pullman riservato. Arrivo previsto per mezzanotte circa.

Scopri con noi la magia di Petra, la scoperta di Gerusalemme e la incomparabile bellezza dei panorami del deserto….

 

05 - ISRAELE E GIORDANIA > Quote di partecipazione > Prenota ora <

QUOTE INDIVIDUALI di PARTECIPAZIONE:

€ 2.700,00 con minimo 30 partecipanti

€ 2.780,00 con minimo 25 partecipanti

€ 2.895,00 con minimo 20 partecipanti

Supplemento singola: € 740,00 a persona per tutto il viaggio (se disponibile)

 

La quota comprende: * trasferimenti in minibus riservato per e da l’aeroporto di Venezia, * volo low cost compreso prenotazione posto standard e bagaglio a mano; * tasse aeroportuali; * franchigia bagaglio 23 kg a persona; *sistemazione in hotel 4 ed in campo tendato (tenda di cat. Superiore con servizi privati) a Wadi Rum; *bus locale per tutta la durata del tour ( pullman israeliano + pullman giordano); * guide parlanti italiano per tutto il tour (una per la parte israeliana e una per la parte giordana); * trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, con pranzi in ristoranti en route e cene in hotel; *ingressi nei siti indicati nel programma; * auricolari per tutte le visite; *mance obbligatorie per guide ed autisti; * assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio; * guida e materiale illustrativo.

 

La quota non comprende: * tasse di frontiera (da pagare in loco USD 45 per persona); *bevande; *mance extra a guide ed autisti; *pasti eventualmente non indicati; *spese a carattere personale; *adeguamento valutario e carburante; * tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.

 

La quota è basata sul valore del dollaro americano pari a € 0,89. In caso di variazioni del cambio, il prezzo sarò adeguato 20 gg prima della partenza.

 

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto individuale in corso di validità con almeno 6 mesi di validità residua.

 

SUPPL. SPETTACOLO PETRA BY NIGHT: € 30,00 A PERSONA (da richiedere alla prenotazione)

 

PER PRENOTAZIONI:           AGENZIA MURARO VIAGGI E VACANZE SRL  TEL. 0444.410310

 

ISCRIZIONI fino ad esaurimento posti e comunque entro il 15.12.2019. Alla prenotazione si richiede un acconto di 

€ 800,00 a persona. IL SALDO DOVRA’ ESSERE VERSATO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

Trattandosi di voli low cost, non opzionabili, si consiglia una tempestiva prenotazione. Non appena si raggiungerà il minimo di 20 adesioni si procederà all’acquisto della biglietteria aerea necessaria al fine di ridurre il rischio di incrementi del costo dei voli.

 

Nessuna riservazione verrà effettuata fino a Vs. definitiva conferma.

 

Recesso: Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma dell’art. 10 delle Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici, saranno applicate le penali di annullamento, indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7, nella misura di:

- 100% della quota di costi fissi e del volo low cost, dopo la conferma del viaggio e la definizione dello scalare di vendita (a tutela degli altri iscritti);

Per la restante quota di viaggio detratti i costi fissi, le penali saranno del (il giorno della partenza è sempre escluso):

- 20% per annullamenti pervenuti dalla conferma del viaggio fino a 30 giorni prima della partenza;

- 40% per annullamenti pervenuti fra 29 e 16 giorni prima della partenza;                

- 80% per annullamenti pervenuti da 15 a 3 giorni prima della partenza (esclusi sabato e domenica);

- 100% per annullamenti successivi a tale data e in caso di mancata presentazione alla partenza;

 

 

Nessun rimborso dopo tali termini sarà accordato al turista/cliente che non si presenti alla partenza o decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Le somme sopra indicate dovranno inoltre essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. In caso di emissione anticipata di biglietteria aerea a garanzia di una particolare tariffa, l’importo della relativa penale applicata dalla compagnia sulla base della regola tariffaria, sarà integralmente addebitato al cliente in caso di cancellazione.

 

05 - ISRAELE E GIORDANIA > Fotogallery > Prenota ora <

05 - ISRAELE E GIORDANIA > Mappa / Itinerario > Prenota ora <

Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.

05 - ISRAELE E GIORDANIA > Richiedi info

Compila il modulo

Nome e Cognome*

Indirizzo Mail*

Telefono*

Richiesta*

Captcha*

8 + 4 =

 

Contatti diretti

(+39) 0444.410310

(+39) 0444.410134


Invia una mail

info@muraroviaggi.it


Passa in agenzia

Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)

Privacy Policy   Cookies Policy

© Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl - Piazza Umberto I n.4 , 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: 0444.410310 - Fax: 0444.410134 - Email: info@muraroviaggi.it - P.Iva:03002540247