Pacchetto

Altri Viaggi

08 - FRIULI VENEZIA GIULIA > Info Generali > Prenota ora

Destinazione 08 - FRIULI VENEZIA GIULIA
Periodo 20 Giugno 2021
Quota individuale € 65
Descrizione Dolomiti Friulane: natura incontaminata e grotte virtuali - WALK WITH US 5 Km: Cammina con noi!
Allegato 1 Programma pdf

08 - FRIULI VENEZIA GIULIA > Programma di viaggio > Prenota ora <

Friuli Venezia Giulia

PARCO NATURALE DELLE DOLOMITI FRIULANE

Domenica 20 Giugno 2021

PROGRAMMA DI MASSIMA:

Ritrovo dei Signori partecipanti presso i punti di partenza previsti ed inizio del viaggio in pullman riservato Gran Turismo per il Friuli. Lungo il percorso sarà effettuata una sosta per consentire la prima colazione libera e facoltativa. Alle ore 10:00 arrivo a Cimolais (PN) dove incontreremo la nostra guida naturalistica. Camminata di circa 700m su pista ciclabile tra gli alberi fino per raggiungere il Parco Faunistico. Visita del parco che ricopre un’area di 35 ettari e che rappresenta uno splendido esempio di biodiversività dell’ambiente dolomitico. Immersi nella natura, si ha l’occasione di incontrare lungo il cammino cervi, caprioli, stambecchi e camosci. Non è escluso che le marmotte facciano capolino dalla loro tana. Durante l’escursione di circa 2 km, è inoltre possibile osservare numerose specie floristiche, alcune delle quali molto rare.

Proseguiremo con la visita al Centro Visite dove è stato riprodotto un ambiente naturale dove le “agane” fate dei boschi, ci conducono alla scoperta dei “sensi della natura”: passeggiare all’interno di un bosco e di una grotta virtuali, nei quali i suoni e gli odori sono stati amplificati al fine di renderli più percepibili, si potranno udire i versi degli animali, vederli camminare a fianco e riconoscere le orme. Al termine, trasferimento con in pullman a Cimolais. Alle ore 12:30 circa pranzo al sacco in ambiente presso la zona laghetti “Pre de Cecio” (in caso di pioggia verrà effettuato al Centro Visite di Cimolais). Nel pomeriggio visita guidata sul “Sentiero dei Mulini”: una camminata di 2 km lungo questo percorso naturalistico-etnografico per scoprire i mestieri antichi legati alle risorse della terra. Grazie alla presenza dell’acqua è stato possibile sviluppare a Cimolais le attività legate ai mulini dei quali oggi rimane un primo mulino riconvertito in abitazione ed un secondo che invece è stato recuperato e risistemato. Alla fine del percorso si giunge al luogo dove sorgeva l’antica segheria, la cui attività viene raccontata attraverso dei pannelli illustrativi in una struttura ricostruita per testimoniare il lavoro di un tempo e dove l’acqua scorre tra le pale di una ruota ad acqua. Terminata l’escursione, tempo libero a Cimolais per un po’ di relax oppure per la visita libera del Centro Visite del Parco Dolomiti Friulane con la mostra “la Fauna del Parco”: le novità principali sono state realizzate con l’ausilio delle nuove tecnologie come ad esempio il Pavimento Interattivo e Dinamico, oppure il plastico virtuale che proietta la mappa del Parco e i suoi particolari punti d’interesse. Entro le ore 16.30 partenza per strada di rientro sul percorso dell’andata, con arrivo alle località di partenza in serata per le ore 19.30 / 20.00.

 

Materiali necessari per l’escursione:

Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica pesanti e abbigliamento adeguato per una escursione in montagna.

 

k-way

08 - FRIULI VENEZIA GIULIA > Quote di partecipazione > Prenota ora <

QUOTA di PARTECIPAZIONE:         € 65,00 a persona

 

INCLUSI NELLA QUOTA:

* viaggio in pullman riservato Gran Turismo; *servizio guida per l’intera giornata; * visite come da programma; *accompagnatore dell’Agenzia.

NON INCLUSI NELLA QUOTA:

pranzo, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

 

DOCUMENTI NECESSARI:

  • CARTA D’IDENTITA’ in corso di validità
  • Autocertificazione per conviventi per poter sedere vicini, posti limitati.

 

Iscrizioni fino ad esaurimento posti. ALLA CONFERMA SI RICHIEDE IL SALDO PRIMA DELLA PARTENZA. Il viaggio verrà concretizzato a raggiungimento nr. 25 persone, fino ad un massimo di 30/35 persone nel rispetto delle norme anti-covid in vigore in merito alla circolazione dei pullman turistici.

 

VIAGGIAMO IN SICUREZZA …

I nostri autobus Gran Turismo sono sanificati accuratamente ogni giorno grazie al nuovissimo dispositivo ad ozono, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e per assicurarvi totale sicurezza.

Abbiamo approntato delle nuove modalità di viaggio:

📍 Obbligo di mascherina

📍 Salita e discesa mantenendo la distanza di sicurezza

📍 A disposizione gel igienizzante per tutta la durata del viaggio

 

La nostra priorità maggiore adesso è la tutela dei viaggiatori, dello staff e delle famiglie. 👨‍👩‍👧‍👦

E' per questo che abbiamo adottato scelte responsabili per la salvaguardia di tutti e siamo certi che sarete con noi anche in questo momento importante!

 

 

08 - FRIULI VENEZIA GIULIA > Fotogallery > Prenota ora <

Non ci sono foto caricate per questo viaggio.

08 - FRIULI VENEZIA GIULIA > Mappa / Itinerario > Prenota ora <

Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.

08 - FRIULI VENEZIA GIULIA > Richiedi info

Compila il modulo

Nome e Cognome*

Indirizzo Mail*

Telefono*

Richiesta*

Captcha*

2 + 1 =

 

Contatti diretti

(+39) 0444.410310

(+39) 0444.410134


Invia una mail

info@muraroviaggi.it


Passa in agenzia

Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)

Privacy Policy   Cookies Policy

© Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl - Piazza Umberto I n.4 , 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: 0444.410310 - Fax: 0444.410134 - Email: info@muraroviaggi.it - P.Iva:03002540247