Destinazione | NIZZA E FESTA DEI LIMONI A MENTONE - Profumi e colori |
Periodo | 25 e 26 febbraio 2023 |
Quota individuale | 290 |
Descrizione | panorami, colori e storia. Due giorni immersi nelle tradizioni del carnevale nel Sud della Francia |
Allegato 1 |
![]() |
Allegato 2 |
![]() |
1° giorno: ITALIA -NIZZA Partiamo in pullman riservato per la Francia. Lungo il percorso effettueremo delle soste relax per consentire la prima colazione e il pranzo liberi. Nel pomeriggio arriviamo a Nizza dove incontriamo la guida per visita della città. E' la capitale della Costa Azzurra, rinomata per il suo clima soleggiato e per la sua ineguagliabile vita mondana. Fondata dai Greci, ma colonizzata dai Romani, è la città più visitata della Francia del Sud. Percorreremo la Città Vecchia con le sue stradine strette e animate, la Promenade des Anglais, Place Massena e Giardini Albert I. La città si colora di allegria con i festeggiamenti carnevaleschi che costituiscono l’evento invernale di maggiore attrazione, dall'atmosfera carica di stupore con le sfilate di carri, le maschere di Carnevale e la battaglia dei fiori ( ingresso non incluso). Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: MENTONE - FESTA DEI LIMONI - RIENTRO Al mattino visitiamo con guida Mentone, affascinante cittadina ai confini tra Italia, Principato di Monaco e Contea di Nizza che gode di un microclima subtropicale che gli fa quasi ignorare l'inverno. Città d'Arte e di Storia, città giardino e città di cultura. Scopriremo la parte più antica e il centro storico, la Basilica di San Michele Arcangelo, il panorama dal cimitero del vecchio castello e il boulevard de Garavan, prenderemo il cammino del rosario per accedere e passeggeremo tra le tipiche stradine per scoprire mercati e mercatini. Pranzo libero.Pomeriggio dedicato alla "Fête du Citron" (Festa del limone), evento unico che attira più di 200.000 visitatori ogni anno. Ingresso all'Esposizione dei motivi di agrumi nei giardini Biovès con opere alte oltre 11 metri. Partecipazione alla " Sfilata dei Frutti d'Oro" con i carri di agrumi. Saranno presenti fanfare, orchestre, ballerini e gruppi folcloristici. Al termine partenza per il rientro, soste tecniche lungo il percorso ed arrivo ai luoghi di origine in serata
QUOTA INDIVIDUALE A PERSONA DA € 290
INCLUSI NELLA QUOTA:
- Viaggio in pullman
- Sistemazione in hotel 3*** / 4****
- Mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del secondo giorno con bevande ( 1 bicchiere di vino + acqua per persona)
- Servizio guida a Nizza e Mentone con auricolari Ingresso alla Festa dei Limoni di Mentone in tribuna ( secondo disponibilità e fino ad esaurimento posti)
- Assicurazione medico - bagaglio - annullamento
- Accompagnatore Agenzia
NON INCLUSI NELLA QUOTA:
- Pranzi, mance, ingressi e bevande oltre a quelli previsti, extra in generale
- Camera singola € 45
PARTENZA DA:
06:15 Camisano Vic.no – via Stadio 06:30 Vicenza Est – casello autostradale
06:40 Vicenza Ovest - casello autostradale
07:00 Soave - casello autostradale
07:15 Verona Sud - casello autostradale
Non ci sono mappe caricate per questo viaggio.
(+39) 0444.410310
(+39) 0444.410134
Piazza Umberto I , n.4
36043 Camisano Vicentino (VI)