PELLEGRINAGGIO a S.GIOVANNI ROTONDO > Programma di viaggio
>
Prenota ora
<
PELLEGRINAGGIO A S. GIOVANNI ROTONDO
24-26 Marzo 2023
1° GIORNO: PARTENZA - S.GIOVANNI ROTONDO
Partiamo in pullman riservato Gran Turismo via autostrada Padova – Bologna – Ancona. In tarda mattinata arrivo a LORETO: visita libera e S,Messa al Santuario della Santa Casa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo il viaggio via autostrada per SAN GIOVANNI ROTONDO: sistemazione nelle camere riservate. Cena e
pernottamento.
2° GIORNO: S.GIOVANNI ROTONDO
Pensione completa in hotel. Dedichiamo il mattino alla visita del Santuario di Padre Pio, meta di pellegrinaggi legati alla sua fama taumaturgica, il nuovo grande Santuario e delle antiche chiesette di Sant’Onofrio e della Rotonda. Nel pomeriggio partenza ci trasferiamo a MONTE SANT’ANGELO, alla Sacra Grotta di San Michele: Santuario millenario, il primo dell’Occidente cristiano che fu fondato tra gli anni 490-493 quanto l’Arcangelo apparve più volte al vescovo di Siponto Lorenzo Maiorano; di mirabile bellezza la porta bronzea fusa a Costantinopoli nel 1076, i suoi battenti riproducono scene del vecchio testamento.
3° GIORNO: S.GIOVANNI ROTONDO – RIENTRO
Dopo la prima colazione, partecipiamo alle S.Messa e quindi partiamo per Lanciano per una la visita del Santuario. Il Miracolo Eucaristico di Lanciano è il più antico Miracolo Eucaristico riconosciuto dalla Chiesa Cattolica, essendo avvenuto, secondo quanto tramandato dalla tradizione intorno all’anno 700. Pranzo in ristorante. Entro le ore 14:30 riprendiamo il viaggio di rientro via autostrada Ancona – Bologna – Padova. L’arrivo è previsto a PADOVA entro le ore 22.00 ca.
PARTENZA DA:
04:10 CAMISANO VICENTINO - Via Stadio
04.30 PADOVA - Chiesa Nuova
05:00 PADOVA - Parrocchia S.Famiglia
05:30 PADOVA EST - Hotel Sheraton