OKTOBERFEST

Nessun limite di età

Tipologia

  • Partenze dal: 30/09 (1 giorni)
  • Nessun limite di età
  • Destinazione: Germania

Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra: brinda assieme a noi!

Clicca sulla freccia per vedere il programma di ciascun giorno

1

Monaco di Baviera

Partiamo per la Germania via autostrada Verona - Brennero - Monaco di Baviera. Arriviamo per le ore 9.30 e giornata a disposizione nella manifestazione. L’Oktoberfest rappresenta un tuffo nella tradizione pluri-secolare bavarese, amanti della birra oppure no, un’ esperienza da vivere almeno una volta nella vita, con il suo carisma, il suo “carattere”, il suo folklore, i suoi eccessi, e la sua magica atmosfera. Il 12 ottobre 1810 il principe ereditario e futuro Re Luigi I, festeggiò le sue nozze con la Principessa Therese di Sachsen-Hildburghausen. I festeggiamenti, ai quali furono invitati anche i cittadini di Monaco, si svolsero su un prato (Wiese) a quei tempi era ancora alle porte della città e che da allora si chiama "Theresienwiese" in onore della sposa. Concluse le feste nuziali una corsa di cavalli alla quale assistette anche la famiglia reale. La corsa si ripeté anche l’anno successivo, dando i natali alla tradizione dell’"Oktober"-Fest.

Nel 1811, oltre alla corsa di cavalli, all’Oktoberfest ci fu anche la prima festa agricola, volta a promuovere l’economia agricola bavarese. Nel 1818 ci furono la prima giostra e due altalene. In piccole baracche, il cui numero crebbe rapidamente, i visitatori potevano bere la birra. A partire dal 1896, osti intraprendenti, in collaborazione con i produttori di birra, fecero montare i primi grandi capannoni al posto delle baracche. L’altra parte dell’area dedicata all’Oktoberfest era occupata dal Luna Park.

L’offerta di giostre e altri divertimenti era aumentata già a partire dagli anni 70 del XIX secolo, man mano che in Germania si diffondeva questo tipo di divertimento.Oggi l’Oktoberfest rappresenta la festa popolare più grande del mondo con oltre 6 milioni di visitatori provenienti da ogni dove. E poichè l’Oktoberfest si svolge ancora alla Theresienwiese, si parla semplicemente della "Wiesn": "Willkommen auf der Wiesn" non significa quindi altro che "Benvenuti all’Oktoberfest"!
Ore 20.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il viaggio di rientro con arrivo ai luoghi di origine per le ore 04.00 circa.

    Viaggio in pullman condotto da due autisti

pasti, mance, ingressi
Extra in genere e di carattere personale


Calendario partenze

30 Set
In giornata
  • Disponibilità In programma
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento 0€
A partire da
83,00 €
Aggiorna prezzo

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Fai una domanda

Parola ai viaggiatori

Leggi le testimonianze di chi di ha viaggiato con noi

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter per non perdere offerte e novità sui nostri tour!

*campi obbligatori